top of page
Responsabilità tecnologica: quando l'innovazione mette la persona al centro
Responsabilità tecnologica: quando l'innovazione mette la persona al centro

gio 24 feb

|

Live Linkedin

Responsabilità tecnologica: quando l'innovazione mette la persona al centro

L’innovazione ha sempre delle conseguenze e questa consapevolezza può aiutare a darle un impatto positivo. Come coniugare il proprio benessere con una tecnologia sempre più pervasiva? Come sta cambiando l'approccio al mondo del lavoro alla luce di queste rivoluzioni sia tecnologiche sia culturali?

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

24 feb 2022, 18:00

Live Linkedin

Info sull'evento

Circolarità. Responsabilità. Condivisione.

Questi sono i 3 valori che guidano Trainect come azienda e come team, perché secondo noi rappresentano perfettamente alcune caratteristiche fondamentali del Corporate Wellness.

Per questo vogliamo continuare questo viaggio alla scoperta del Corporate Wellness proprio attraverso questi 3 concetti, per noi così significativi, per scoprire e indagare insieme la muldimensionalità del benessere organizzativo e capire come renderlo sempre di più una realtà effettiva all'interno delle nostre aziende.

Inizieremo esplodendo il concetto di Responsabilità, letto da un punto di vista tecnologico: 

  • Cosa significa direzionare l'innovazione verso un approccio people centered? 
  • Come coniugare il proprio benessere con una tecnologia sempre più pervasiva? 
  • Come sta cambiando l'approccio al mondo del lavoro alla luce di queste rivoluzioni sia tecnologiche sia culturali?

Temi sempre più centrali non solo per Innovation Manager o esperti di tecnologia ma anche e soprattutto per tutti quei professionisti e professioniste del mondo HR e People Management che si stanno confrontando con un mondo del lavoro dai confini sempre più liquidi e con persone sempre più sensibili ai temi del proprio benessere anche all'interno dell'organizzazione.

Speaker:

Marta Romero, Founder @SMACE, con cui parleremo dei principali mutamenti che stanno attraversando il mondo del lavoro: lavoro ibrido, lavoro agile, smart working, remote working e workation.

Emanuele Cacciatore, Senior Director Industry Strategy & Transformation @Oracle, con cui parleremo del rapporto tra wellbeing e produttività, delle molteplici dimensioni del benessere passando anche per quello finanziario, della teoria del nudging e del digital overload.

Alberto Ronco, CEO & Founder @Trainect, con cui vedremo qualche esempio pratico di come l'innovazione tecnologica può essere messa a disposizione delle persone attraverso processi che fin da subito siano fortemente people oriented.

L'evento sarà trasmesso in diretta su Linkedin e per vederlo basterà registrarsi e selezionare "Parteciperò" sull'evento Linkedin. La diretta sarà poi visibile sulla pagina di Trainect, direttamente nel feed oppure collegandosi a questo link: https://www.linkedin.com/video/event/urn:li:ugcPost:6898888854338945024/

Vi aspettiamo!

Biglietti

  • Trainect_Webinar

    0,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page