Perché meditare 5 minuti al giorno fa bene?

Durante la giornata è importante dedicare del tempo a noi stessi.

La meditazione è una tecnica di rilassamento che può essere praticata anche per pochi minuti al giorno per ritrovare ad esempio l'equilibrio e la tranquillità. Infatti è molto importante scegliere un luogo familiare e tranquillo per essere più concentrati durante l'allenamento.


La meditazione, se praticata con costanza, può offrire numerosi benefici tra cui:

  • Diventare più consapevoli delle potenzialità della nostra mente che è in grado di influenzare il nostro corpo

  • Ridurre lo stress

  • Migliorare il proprio stato d'animo



Qual è il momento migliore della giornata per meditare?


Meditare al mattino

Se praticata al mattino è una forma di meditazione lucida, ovvero che si fonda sulla concentrazione e sulla visualizzazione dell'energia vitale di ognuno di noi, da utilizzare durante tutta la giornata. Perciò saremo in grado di affrontare la giornata con meno stress, più concentrati, con un pensiero più reattivo e di conseguenza le prestazioni della nostra memoria aumenteranno.


Meditare la sera

La meditazione se praticata durante la sera contribuisce a rilassare i nostri sensi, ad allontanare i pensieri della giornata e portare la nostra mente dall'esterno fino all'interno di noi stessi, così da annullare gli stimoli e i sensi facilitando un normale e più spontaneo rilassamento. Inoltre la meditazione serale può contribuire ad avere un sonno più profondo.


Perciò a seconda dei benefici che vogliamo ottenere possiamo decidere quando dedicare del tempo alla meditazione e quindi a noi stessi.


La meditazione durante il Covid-19

Soprattutto in questo periodo molto particolare può essere utile meditare, in quanto ci sentiamo limitati nei movimenti e nella libertà. Per questo motivo, per ritrovare nella nostra mente il desiderio di realizzare un nostro obiettivo dobbiamo allontanare lo stress quotidiano, che aumenta soprattutto quando ci proiettiamo verso il nostro futuro. La soluzione per alleviare tutto ciò è la meditazione, anche solo per pochi minuti per ritrovare la nostra tranquillità.





Autore: Francesca Pietrosanti

#wedonttrain#weexperience #meditazione

Allenati con noi!

39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
© 2020 - Trainect s.r.l.s.
Via Calatafimi 21, 00185 RM
PEC: trainect@pec.it
P.Iva 15691841009
R.E.A. 1607671
  • LinkedIn - cerchio grigio
  • Facebook - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio